“Orti Aperti” estate 2025

L’estate nell’Orto di comunità di via Tagliamento 5, Ragogna, ogni martedì e giovedì mattina attività di orticoltura sostenibile e scoperta del territorio per bambine, bambini, ragazze e ragazzi (6-17 anni).

Dal 29 giugno al 4 settembre, due mattine a settimana, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30. I partecipanti verranno accolti da un’operatrice di comunità che li guiderà nei lavori di cura degli orti, alternando pratiche agricole sostenibili a momenti conviviali di condivisione. Insieme a loro ci saranno un esperto agrario e forestale, volontarie e volontari di OrtoBorto, di tutte le età e con abilità diverse, custodi di sapere rurale. L’Orto sarà anche il punto di ritrovo per camminate nei prati e nei boschi di Ragogna fino al fiume Tagliamento, accompagnati dalle due asine di OrtoBorto.

La partecipazione alle attività è gratuita grazie al nostro lavoro di raccolta fondi pubblici e privati a cui tutti possono contribuire attraverso una donazione in denaro che ci permetterà di mantenere l’accesso all’Orto di comunità di Villuzza gratuito per tutte e tutti.

Per partecipare a uno o più incontri è necessario iscriversi compilando il modulo Orti Aperti 2025

Progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Friuli