ORTOBORTO ESTATE 2021

*Gli Orti dei Bambini*

Laboratori gratuti di orticoltura sostenibile per bambini dai 6 agli 11 anni, ogni giovedi e sabato dalle 9 alle 12

Prosegue anche durante l’esatate l’iniziativa Gli Orti dei Bambini che, cominciata a marzo di quest’anno, vede la realizzazione e la cura degli orti nelle Scuole Primarie di San Daniele del Friuli e di Ragogna. L’iniziativa è suddivisa in Cicli di quattro incontri consecutivi a cui partecipano un massimo 10 bambini seguiti da un educatore e da un orticoltore esperto.

La partecipazione è gratuita in quanto finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Per iscriversi: inviare un’email all’indirizzo info@ortoborto.org, con oggetto “Orti dei Bambini” e il Ciclo prescelto dal calendario che trovate qui di seguito. Il criterio di selezione sarà l’ordine di arrivo dell’email e verrà data precedenza ai bambini che non hanno ancora partecipato all’iniziativa. La compilazione del modulo d’iscrizione avverrà una volta confermato il posto.

CALENDARIO RAGOGNA

QUARTO CICLOQUINTO CICLOSESTO CICLO
17 giugno15 luglio12 agosto
24 giugno22 luglio19 agosto
1 luglio29 luglio26 agosto
8 luglio5 agosto2 settembre

CALENDARIO SAN DANIELE

QUARTO CICLOQUINTO CICLOSESTO CICLO
19 giugno17 luglio14 agosto
26 giugno24 luglio21 agosto
3 luglio31 luglio28 agosto
10 luglio7 agosto4 settembre

*Il Bosco dei Ragazzi*

Laboratori gratuiti alla scoperta del patrimonio naturale e forestale locale per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, martedì e mercoledì dalle 9 alle 12 nei boschi del’area del Monte di Ragogna.

Ogni incontro avrà la durata di tre ore in cui un gruppo di massimo 10 partecipanti, guidati da un educatore e da un esperto (guardia forestale, arboricoltore, guida naturalistica) andranno alla scoperta del bosco e delle attività relative alla sua conservazione e valorizzazione. L’iniziaiva si divide in Cicli della durata di quattro incontri consecutivi.

I laboratori sono gratuiti grazie al sostegno della Fondazione Pietro Pittini.

Per iscriversi: inviare un’email all’indirizzo info@ortoborto.org, con oggetto “Bosco dei Ragazzi” e il Ciclo prescelto dal calendario che trovate qui di seguito. Il criterio di selezione sarà l’ordine di arrivo dell’email e verrà data precedenza ai ragazzi che non hanno mai partecipato all’iniziativa. La compilazione del modulo d’iscrizione avverrà una volta confermato il posto.

CALENDARIO DEL MARTEDI’

PRIMO CICLOSECONDO CICLOTERZO CICLO
22 giugno20 luglio17 agosto
29 giugno27 luglio24 agosto
6 luglio3 agosto31 agosto
13 luglio10 agosto7 settembre

CALENDARIO DEL MERCOLEDI’

PRIMO CICLOSECONDO CICLOTERZO CICLO
23 giugno21 luglio18 agosto
30 giugno22 luglio25 agosto
7 luglio4 agosto1 settembre
14 luglio11 agosto8 settembre